top of page
  • Immagine del redattorePeter Strobl

La Scuola Superiore di Agricoltura e Silvicoltura di Fürstenburg introduce il Cubatore per la misurazione digitale del legno

Dalla sua fondazione nel 1952, la Scuola Superiore di Agricoltura e Silvicoltura di Fürstenburg a Burgeis si è sviluppata come un importante centro di formazione per le professioni agricole. Per fornire ai suoi circa 200 studenti conoscenze aggiornate e innovative, la scuola ha introdotto il sistema digitale di misurazione "Il cubatore" in collaborazione con Infometrics.


Il cubatore è il miglior sistema digitale per misurare e classificare tavolame e tronchi rivolto a tutti gli operatori della filiera del legname. Combina strumenti di misurazione tradizionali con APP e tecnologia cloud all'avanguardia.


Il sistema di misurazione digitale è stato consegnato ufficialmente giovedì scorso da Daniel Überbacher a Simone Maria Götsch, insegnante specializzata in silvicoltura. Allo stesso tempo, la quarta classe ha ricevuto una formazione pratica sul tema della misurazione del legno.


Daniel Überbacher ha mostrato agli alunni il calibro e il metro digitale con relativa app e applicazione cloud direttamente in classe. Gli alunni hanno poi approfondito le loro conoscenze durante una lezione pratica presso la segheria Kaufmann Hans di Lasa, dove hanno potuto sperimentare in prima persona la misurazione di segati e tronchi.



Nella foto: Simone Maria Götsch, insegnante specializzata in silvicoltura - Hans Kaufmann, Segheria Kaufmann - Daniel Überbacher, Infometrics

Commentaires


Cubatore

Novità

bottom of page