top of page
  • Immagine del redattorePeter Strobl

Holztechnikum Kuchl si affida agli innovativi sistemi di misurazione del legno di Infometrics

Il Centro di Tecnologia del Legno di Kuchl (Salisburgo/Austria), uno dei più rinomati istituti di formazione nel campo della lavorazione e della tecnologia del legno, utilizzerà in futuro gli avanzati sistemi digitali di misurazione del legno di INFOMETRICS.


Ieri è avvenuta la consegna ufficiale del sistema di misurazione digitale al responsabile del laboratorio del Holztechnikum, Alexander Schuster. "Il Cubatore", un sistema intelligente e mobile utilizzato quando i metodi automatizzati non sono sufficienti.


"La nostra offerta formativa non solo è ampia ma anche molto orientata alla pratica. Sapere come misurare tronchi e tavole con un calibro e un metro è una conoscenza di base per molte future professioni nel settore del legno. La combinazione di strumenti e app rende l'apprendimento ancora più interessante per i nostri studenti", sottolinea Hans Rechner, direttore del Holztechnikum Kuchl.

Nella foto (da sinistra a destra): Alexander Schuster (Responsabile dei laboratori HTK), Peter Strobl (Infometrics), Alessandro Ugolini (Infometrics), Hans Rechner (Amministratore Delegato HTK)

Comments


Cubatore

Novità

bottom of page