top of page
  • Immagine del redattorePeter Strobl

HTL Mödling punta sulla misurazione digitale del legno con il Cubatore

La Höhere Technische Lehranstalt di Mödling, il più grande istituto tecnico dell'Austria con 3.500 studenti, attribuisce grande importanza a una formazione completa nel campo della tecnologia del legno. Per preparare al meglio gli studenti al loro futuro professionale, l'HTL Mödling ha recentemente introdotto il sistema intelligente di misurazione legno di Infometrics.


Il cubatore è il miglior sistema digitale per misurare e classificare tavolame e tronchi rivolto a tutti gli operatori della filiera del legname. Combina strumenti di misurazione tradizionali con APP e tecnologia cloud all'avanguardia. Ieri il sistema è stato consegnato ufficialmente ad Andreas Stangl, il responsabile della segheria.


"Offriamo un programma di formazione unico per l'utilizzo del legno come materiale in tutti i settori. Qui si impara a combinare tecnologia, artigianato e tecnologie innovative. Con il Cubatore di Infometrics, possiamo modernizzare la formazione in segheria e renderla ancora più interessante per i nostri studenti", spiega DI Martina Scheirer-Weindorfer, responsabile del Dipartimento di Tecnologia del Legno.


Nella foto (da sinistra a destra): Daniel Überbacher (Infometrics), Andreas Stangl (Responsabile della segheria, HTL Mödling)

Comments


Cubatore

Novità

bottom of page