top of page
  • Immagine del redattorePeter Strobl

Infometrics alla 16a Olimpiade forestali Alpe Adria

Aggiornamento: 9 mag

L'Olimpiade Forestale Alpe-Adria è la competizione forestale con il maggior numero di partecipanti nel suo genere in Europa, in cui 10 paesi che si affacciano sulle Alpi e sull'Adriatico si sfidano lealmente. Quest'anno l'olimpiade si terrà presso l'istituto forestale di Fürstenburg a Burgeis. Questa volta partecipa anche Infometrics.


"117 studenti di scienze forestali provenienti da oltre 20 istituti tecnici di 6 nazioni hanno messo alla prova le loro capacità e abilità con le motoseghe alla 16° Olimpiade Forestale di Alpe Adria a Burgeis il 21 e 22 marzo. Con 14 squadre, l'Austria è stata di gran lunga il paese con il maggior numero di partecipanti. Una squadra ciascuno ha viaggiato da Croazia, Serbia, Slovenia e Repubblica Ceca. Due squadre si sono recate a Burgeis da Feltre e Bassano del Grappa. L'Alto Adige era rappresentato dagli istituti tecnici di Fürstenburg e Dietenheim", come riporta il Vinschger (Laner, 2024, 24 marzo).


In qualità di partner tecnologico dell'istituto tecnico di Fürstenburg, questa volta anche Infometrics era presente come espositore. Gli studenti di scienze forestali hanno avuto l'opportunità di provare da vicino il sistema di misurazione del legno "il Cubatore".


Alcune foto sono state fornite da “Der Vinschger”.

Comments


bottom of page